Il Crimine Pensato ed Agito: Dialogo tra Psicoanalisi e Diritto

Event Details

Event Date Sat 25th May 2013 9:00 am
Event End Date Sat 25th May 2013 5:00 pm
Spaces Available 49
Individual Price 53.00
Location Villa Citelli, Catania, Sicily
We are no longer accepting registration for this event

Full fee: £53 / €60
Student fee: £31 / €35

La comprensione psicoanalitica del crimine fornisce un essenziale sguardo introspettivo sulla capacità di mettere in atto l’azione delittuosa, che può risultare rilevante nel contesto del processo penale. Vi invitiamo ad unirvi  agli speakers nazionali ed internazionali che parteciperanno a questo one day seminar “Il Crimine Pensato ed Agito - Dialogo tra Psicoanalisi e Diritto” , per discutere ed esplorare i concetti fondamentali che insistono in questa interfaccia.

Gli speakers saranno: : la Dr.ssa  Estela Welldon (Fondatrice e Presidente Eletta Onoraria  a vita dell’ International Association for Forensic Psychotherapy, Hon. Consultant Psychotherapist Portman Clinic, London, UK), il Prof. Giuseppe Speciale (Ordinario di Storia del Diritto Italiano, Università di Catania), il Prof. Tommaso Rafaraci (Ordinario di Diritto Processuale Penale, Università di Catania), e  il Dr. Francesco Spadaro (Psichiatra presso il Dipartimento Salute Mentale di Catania e  Membro Ordinario della Società Italia di Psicoterapia Psicoanalitica)

Questo one day seminar è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Internazionale di Psicoterapia Forense (IAFP), il Dipartimento Seminario Giuridico dell’Università di Catania e la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP)

Il  Workshop interdisciplinare è aperto ai tirocinanti e agli studenti interessati o che appartengono a entrambi i campi

Gli interventi e la discussione avverrà sia in Italiano che in Inglese con traduzioni e/o traduzione simultanea in entrambe le lingue

La cena di gala sarà tenuta la sera del 25 Maggio 2013

Programme

Flyer

Event details

Email Contact for enquires: IAFPCatania2013@gmail.com



Sign up for Email Updates